Ristorante con carne e vegetariano

Il Ristorante

Rispettiamo il regolamento e le linee guida in vigore per il contrasto al covid 19.

Nel nostro ristorante gli ospiti possono gustare i piatti tipici della tradizione gallurese oltre a quella sarda. I clienti che non alloggiano nella struttura, ma che desiderano assaporare le tipiche pietanze della tradizione gallurese possono prenotare il nostro menu tipico. All’interno del ristorante è inoltre disponibile la connessione ad internet gratuita.

Ristorante dell'Agriturismo Cudacciolu

Menù Tipico del Nostro Ristorante

  • Antipasto di terra: salumi, formaggio, olive e verdure sott’olio del nostro orto.
  • Due primi tipici 
  • Secondo: porcetto arrosto, contorno di patate al forno o verdure di stagione.
  • Dolce: la seada con il miele.
  • Bevande: acqua, vino bianco o rosso, liquore e caffè.

Per chi desidera il menu tipico è necessaria la prenotazione. 

Nel nostro ristorante potrai assaggiare la pasta fresca fatta in casa, gli gnocchi fatti a mano preparati con farina di grano duro e acqua o i ravioli con il ripieno di ricotta fresca insaporita con prezzemolo e limone. Serviamo le tagliatelle con farina di grano duro impastata con le uova fresche delle nostre galline e la famosa zuppa gallurese, piatto tipico della nostra tradizione, sempre presente sui banchetti nuziali e nelle occasioni  speciali.

La bistecca di carne dei nostri vitelli con contorno di verdure di stagione è un secondo squisito o un abbondante piatto unico. I medaglioni di carne macinata, insaporiti con prezzemolo e aglio o la fettina ai ferri sono invece una deliziosa alternativa alla bistecca.

Celiachia ed Altre Intolleranze Alimentari

Invitiamo i clienti a comunicarci eventuali intolleranze alimentari all’arrivo o alla prenotazone.

Mezza Pensione

I clienti che alloggiano e desiderano cenare, possono comunicarcelo la mattina ed accomodarsi ai tavoli che prepareremo per loro nella veranda del ristorante, in un clima accogliente ed in sicurezza.

La Cena nel nostro ristorante

La cena nel nostro ristorante consiste in:

Antipasto di salumi, formaggio, olive e verdure sott’olio preparate a casa.
un primo
Un secondo di carne con contorno
Dolce
Liquore, caffè
Vino e acqua

Il menu a mezza pensione varia ogni giorno per dare la possibilità agli ospiti di gustare tutti i  nostri piatti. La cena tipica sarda, durante la settimana, viene servita due volte.

Antipasto di terra con olive e verdure sott’olio
Due primi: zuppa gallurese e gnocchi
Secondo di porcetto arrosto con contorno di patate al forno
infine per dolce la seada
Vino acqua, liquore e caffè.

La Colazione

Il modo migliore per affrontare la giornata è fare un’abbondante colazione a base di marmellata e pane fatto in casa. A questi si aggiungono latte e burro sardi, biscotti e panettone con uova delle nostre galline e yogurt fresco ricco di fermenti lattici.

La colazione viene servita dalle 08.00 alle 10.00

Pane, burro, salumi, formaggio,
Yogurt, marmellata, miele
Biscotti, panettone o torta
Latte, caffè, tè

Ristorante per vegetariani e vegani

I clienti vegetariani sono i benvenuti  perchè la cucina del ristorante è pronta ad adattare i piatti tipici della tradizione sarda, come la zuppa gallurese, preparata con il brodo di verdure, gnocchi, ravioli e a servirli con condimenti vegetariani.

Prepariamo pietanze per i clienti vegani su prenotazione.

Invitiamo i clienti a comunicarci in anticipo di gradire un menù vegetariano o vegano, per avere il tempo di preparare le pietanze.

 

Per i clienti che alloggiano nella struttura il menu vegetariano del ristorante varia di giorno in giorno. Con le uova fresche possiamo preparare gustose frittate di zucchine e rucola o polpettine di ricotta fritte o al forno.

Le pietanze a base di pecorino stagionato e provola o la mazza frissa possono essere quindi gustate come ottimo secondo. Inoltre i clienti vegetariani possono mangiare tutti i nostri dolci perchè sono preparati con il burro.